Concordo, si ha la costante sensazione di avere un Batman con problemi alla visione periferica. Temo che WB Montreal sia andata a metter mano al sistema di combattimento di Rocksteady, modificando qualche tempo di risposta. In Arkham City finivo 20 poveracci senza che potessero muovere un dito, qui un tipo con scudo e uno con il coltello mi danno parecchio fastidio. Penso sia la calibrazione del contrattacco , il tempo di risposta e il tempo che si ha a disposizione per pigiare il bottone. Oltre all’area del danno (uno con il coltello mi ha causato danni mentre io ero a 5 metri e lui colpiva l’aria).
Aggiungerei anche due difetti secondo me troppo grossi per un gioco del genere:
1) Il sistema di sfide Cavaliere Oscuro, per la precisione Incubo Peggiore, può essere completato solamente durante la storia principale e solamente in alcuni punti. Se li perdi, e li riperdi in modalità NewGame+, basta, è la fine, bisogna fare un nuovo salvataggio e ripartire da zero. Senza contare che le altre sfide devono essere fatte in ordine o non si sbloccano.
2) Il rampino offre molti meno appigli di Arkham City e spesso fa cilecca in modo imbarazzante facendo cadere the Cape Crusader come un pero.
Il gioco alla fine mi ha divertito, ma solamente perchè si vede ancora l’anima Rocksteady sotto sotto.